Giuria popolare

La giuria popolare valuta le opere finaliste in concorso per il premio L’anello debole durante il Capodarco l'Altro festival. Chiunque può entrare a farne parte compilando il modulo d’iscrizione e inviandolo a info@capodarcolaltrofestival.it o al fax 0734 681015. La giuria è composta da persone di ogni fascia di età (compresi studenti delle scuole superiori), residenti nel territorio e non. Ogni giurato popolare è munito di un tesserino di riconoscimento e potrà scegliere liberamente di votare per una o più sezioni in concorso. Data e luogo delle proiezioni e dell’ascolto dei finalisti sono rese note in concomitanza del Festival. Nell'edizione 2015 hanno partecipato alla giuria popolare 160 persone, inclusi studenti delle scuole superiori e alcuni detenuti della Casa di reclusione di Fermo.

Come si vota
Le opere finaliste sono numerate e contrassegnate da una scheda di colore differente a seconda della sezione a cui appartengono. Ogni giurato dovrà segnare sulla scheda il voto in decimi (da uno a dieci) in corrispondenza del numero e titolo dell’opera.
La media dei voti della giuria popolare è quindi incrociata con quella dei voti delle giurie di qualità assegnando loro rispettivamente il peso del 40% e del 60%. Il voto finale determinerà il vincitore per ciascuna sezione.

Informazioni: Segreteria del Premio: info@capodarcolaltrofestival.it – 0734 681001.

23062015 Capodarcofest 500X330

Testo pù grandeTesto più piccoloStampa

Condividi su: