"Short skin" stasera al Capodarco l'Altro festival

Il diciassettenne Edoardo soffre di una malformazione al prepuzio che lo rende timido e insicuro con le ragazze. Chiuso nel suo mondo asessuato, Edoardo è infastidito dal fatto che tutti attorno a lui sembrano parlare sempre e solo di sesso. Ma qualcosa alla fine riuscirà a sbloccare la sua timidezza. È “Short skin”, primo lungometraggio del regista Duccio Chiarini, in programma domani – giovedì 25 giugno alle ore 21.15 – al Capodarco l’Altro festival, sulla terrazza della Comunità di Capodarco di Fermo. Divertente e profondo allo stesso tempo, il film indaga con delicatezza i temi della sessualità e dell’amicizia adolescenziale raccontando “i dolori del giovane Edo” in una calda estate trascorsa insieme alla famiglia sul lungomare toscano.

Alla proiezione del film sarà presente lo sceneggiatore Marco Pettenello. Candidato al David di Donatello per La giusta distanza” (2007) di Carlo Mazzacurati e vincitore del premio Solinas nel 2007 con “Nudi alla meta”, scritto insieme a Andrea Prandstraller, Pettenello ha lavorato anche insieme al regista Andrea Segre per “Io sono Li” (2011), “ Il comandante e la cicogna” (2012) e “La prima neve” (2013). Ad intervistarlo questa sera sarà il critico cinematografico Dario Zonta.

La serata si concluderà, come le altre, con una degustazione di prodotti enogastronomici locali selezionati da Tipicità: questa volta protagonisti saranno la galantina, offerta da Picena Gastronomia di Montegiorgio (Fm) di Fermo, e i vini, offerti dalla Cantina Ortenzi di Fermo.

Il Festival proseguirà venerdì 26 giugno con l’attesissima maratona de “La notte dei corti” in cui saranno proiettati (e valutati dalla giuria popolare) i 15 video cortometraggi finalisti del IX premio L’anello debole, alla presenza degli autori. Infinesabato 27 mattina l’ascolto dei 6 finalisti per la sezione audio cortometraggi con il “Radio bus” e la sera la premiazione dei vincitori con la conduzione di Andrea Pellizzari e tanti ospiti.

Scarica:

  • il depliant con il programma sintetico;
  • la brochure completa del Capodarco L’Altro Festival
Testo pù grandeTesto più piccoloStampa

Condividi su: