I migliori video de L'anello debole alla rassegna Corto Circuito

FERMO – La rassegna cinematografica Corto Circuito di Senigallia (AN) dedica un’intera serata ai migliori video dell’edizione 2016 del Capodarco L’Altro Festival. Il 15 marzo, presso la Piccola Fenice a partire dalle ore 21.15, verranno proiettati “Bellissima” di Alessandro Capitani (vincitore del premio speciale “Corto Giovani”);  The postmodern pioneer plaque di Boris Kozlov (finalista), We can't live without cosmos di Konstantin Bronzit (vincitore nella sezione Corti di Fiction),  Nata viva di Lucia Pappalardo (vincitore nella sezione Corti della Realtà), Anche su una gamba sola di Carlo Tombola e Giorgia Guarienti (finalista),  Una donna di Adel Oberto (finalista), 112 di Wenceslao Scyzoryk (vincitore nella sezione Cortissimi di Fiction), La sua Africa di Il terzo segreto di satira (finalista), Quasi eroi  di Giovanni Piperno (Premio Speciale della Giuria).

La rassegna Corto Circuito, organizzata dall’associazione Confluenze e dal Comune di Senigallia con il sostegno di Coop Alleanaza 3.0, si svolgerà dal 13 al 18 marzo. Si tratta di un festival dei festival nato per diffondere alcune delle migliori opere brevi che hanno partecipato alle rassegne cinematografiche nazionali. Oltre al Capodarco L’Altro Festival sono ospiti di Corto Circuito anche i vincitori del Terra di tutti film festival, di Corto Dorico, del Tohorror film fest e del Fano international film festival. Molto spazio viene anche riservato agli artisti e agli autori di cortometraggi del territorio marchigiano. 

La giornata di mercoledì prevede anche un Workshop di fotografia con il fotografo di scena Angelo Turetta (ore 17) e la proiezione dei cortometraggi "Hidden" di Alessandro Buschi; "Piumé" e "Vermiglio" di Giordano Torreggiani (a partire dalle ore 18.30).

Guarda il programma completo di Corto Circuito 

Testo pù grandeTesto più piccoloStampa

Condividi su: